Si è conclusa a Bruxelles l’assemblea generale di Bioenergy Europe all’interno della quale si è svolta la votazione per il rinnovo dei membri del board dell’associazione
Fiper poneva la candidatura di Vanessa Gallo come associated Member, all’interno di una votazione che prevedeva per la prima volta l’alternanza di genere, come previsto dallo statuto modificato a settembre
Vanessa Gallo è stata la più votata tra il gruppo degli associated members, con 40 voti. Tra gli italiani, insieme a lei è stato eletto anche Alessandro Guercio di Turboden nello stesso gruppo di candidati e Annalisa Paniz, nel gruppo dei filo members.
“ Siamo veramente soddisfatti del risultato ottenuto, che premia la costanza con la quale Fiper, nella persona della segretaria generale Vanessa Gallo, ha costantemente partecipato ai lavori del board di questi ultimi anni, apportando sempre un contributo critico e costruttivo” dichiara il Presidente Fiper Michele Colli “Ora siamo pronti a dare il nostro contributo anche per i prossimi due anni abbiamo davanti sfide importanti per le biomasse e le Bioenergie in generale, che possono davvero giocare un ruolo di protagoniste nella transizione energetica europea”.
“Sono onorata e felice del risultato ottenuto” dichiara Vanessa Gallo “in questo mandato l’Italia sarà dunque rappresentata da ben tre delegati: credo e spero che insieme potremo fare squadra e lavorare di concerto per portare il punto di vista dell’Italia e dei paesi mediterranei all’interno del board di Bioenergy Europe con ancora maggior capacità di incidere. Siamo pronti a partire!”